Il sistema ibrido factory made BOOS HP MESCOLI è dotato di serie di sonda di temperatura esterna che grazie al microprocessore presente nell’unità interna consente di impostare un funzionamento completamente automatico finalizzato a garantire il massimo rendimento energetico in base alle effettive condizioni climatiche esterne.
È possibile stabilire un valore di temperatura esterna al di sopra della quale si predilige l’utilizzo del BOOS HP a PdC sia per la produzione di A.C.S. che per la produzione di riscaldamento.
Al di sopra di tale temperatura rimarrà comunque attiva la modalità “Ibrida” su chiamata della sonda accumulo per garantire al sistema di non scendere mai al di sotto di una temperatura limite preimpostata che può variare in base al tipo di terminali di impianto presenti.
Al di sotto della temperatura esterna, che per motivi di rendimento ed economicità è ritenuta “critica” verrà attivato il funzionamento “solo caldaia a pellet” che abiliterà inoltre un set-point dinamico acqua tecnica così da ottenere una temperatura di mandata impianto che si incrementa in maniera proporzionale al decrescere della temperatura dell’aria esterna.